La sede

Il Golf Club di Carimate

La storia

Il Golf Club Carimate è nato nel 1961. Il terreno su cui sorge, insieme all'insediamento residenziale di ville, apparteneva alla baronessa Arnaboldi di Cazzaniga, nobile famiglia proprietaria del terreno dal 1700. Fu proprio per una decisione della baronessa a metà degli anni 50 che il terreno e il castello medioevale della famiglia furono venduti alla Società Generale Immobilire di Roma, che aveva in progetto di sviluppare un quartiere residenziale. 60 ettari di quel terreno vennero destinati alla realizzazione del campo da golf. 

Due architetti si occuparono della progettazione e realizzazione del percorso e delle zone immobiliari del comprensorio di Carimate: Vico Magistretti, architetto di fama internazionale, che realizzò una Club House moderna e funzionale e Piero Mancinelli, una leggenda vivente per quanto riguarda la progettazione e la costruzione di campi da golf. Egli firmò i progetti del pecorso nel 1959 e nel 1961 furono portate a termine le prime nove buche. Nel 1964 il percorso raggiunse le 18 buche. La club house è stata recentemente ampliata e modernizzata dall'architetto Gregorio Caccia Dominioni, nell'ottica di rinnovamento che negli ultimi anni ha coinvolto l'intero golf club: informatizzazione della segreteria, ristrutturazione di alcuni green, ma soprattutto maggiore apertura alle famiglie e ai giovani.

Come raggiungere la sede

Da Milano: superstrada Milano/Meda fino a Lentate sul Seveso Sud, si prende a destra e dopo un paio di chilometri si arriva a Carimate. Autostrada Milano-Como, uscita Lomazzo, quindi a destra seguendo le indicazioni per Mariano Comense fino alla statale Milano/Como, ancora a destra per circa 2 km., quindi a destra in direzione di Lentate sul Seveso, poi a sinistra per Carimate. Aeroporto più vicino: Malpensa (km 35). Stazione ferroviaria più vicina: Carimate.

La Segreteria

Ufficio di Segreteria:

Via Lazzaretto 19  – 20831 seregno (MB)

tel. +39 0362 222838

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

loader

banner gero

 

Via Lazzaretto, 19 - 20831 Seregno (MB)
Tel. +39 0362 222838
Ufficio di Segreteria

 

COOKIE POLICY

 

© 2019 - Tutti i diritti riservati.
web by SOFOS Italia