contatti

il golf club di carimate

Il Golf Club Carimate è nato nel 1961. Il terreno su cui sorge apparteneva alla baronessa Arnaboldi di Cazzaniga, una nobile famiglia proprietaria del terreno dal 1700.

Per decisione della baronessa, a metà degli anni ‘50 il terreno e il castello medioevale della famiglia furono venduti alla Società Generale Immobiliare di Roma per sviluppare un quartiere residenziale. 60 ettari di quel terreno vennero destinati alla realizzazione del campo da golf.

La Club House è stata recentemente ampliata e modernizzata dall’architetto Gregorio Caccia Dominioni, nell’ottica di rinnovamento che negli ultimi anni ha coinvolto l’intero golf club: informatizzazione della segreteria, ristrutturazione di alcuni green e maggiore apertura alle famiglie e ai giovani.

Gli architetti che si occuparono della progettazione e realizzazione furono Vico Magistretti, architetto di fama internazionale che realizzò una Club House moderna e funzionale e Piero Mancinelli, una leggenda vivente per quanto riguarda la progettazione e la costruzione di campi da golf.

  •  

Ufficio di Segreteria:

Via Lazzaretto 19 – 20831 Seregno (MB)

tel. +39 0362 222838

email: info@rotarymeda.it 

Presidente:

email: presidente@rotarymeda.it

Via Lazzaretto, 19 – 20831 Seregno (MB) | Tel. +39 0362 222838 | Ufficio segreteria: info@rotarymeda.it