Home » News » 13/12/2023 – CONVIVIALE NATALIZIA

13/12/2023 – CONVIVIALE NATALIZIA

La tradizionale “natalizia” quest’anno si è svolta non seguendo i canoni di una tradizione ormai consolidata, non tanto per quanto riguarda il luogo che è rimasto quello della nostra sede storica di villa Antona Traversi, quanto nelle modalità.

La vera novità è stata quella di ritrovarci non di domenica ma in un giorno della settimana, di mercoledì per una serie di ragioni; un cambiamento forse non da tutti apprezzato anche se le presenze sono state comunque numerose.

Il giorno infrasettimanale ha comportato, purtroppo anche per motivi di orario, la non celebrazione della Santa Messa, certamente è stato un peccato ma, oggettivamente, era complicato. E’ stato un tentativo di apportare un cambiamento nella tradizione, e come tutti i cambiamenti ha comportato qualche problema, a dire la verità, non particolarmente significativo.

Tentativo che può essere replicato o meno, vedremo; per la prossima natalizia abbiamo tempo per pensarci e per proporre altro.

La serata è stata in ogni caso piacevole ed è trascorsa in un’atmosfera serena come si addice al tempo natalizio.

Graditi ospiti sono stati Paolo Chieregatti, AG del nostro Gruppo, Daniele Chieregatti e Daniele Barcella, rispettivamente Vice Presidente e Segretario del nostro Rotaract, suor Gabriella e suor Paola della Casa Famiglia don Orione di Cusano Milanino e numerosi familiari ed amici di soci.

La serata è stata allietata da un intrattenimento musicale assai gradevole a cura del coro dal curioso nome “Coroseduto” diretto da Paola Bertassi, con Daniela, moglie di Massimo Pergolini, voce solista che già avevamo avuto il piacere di ascoltarla durante la prima riunione di quest’anno rotariano lo scorso luglio.

Il coro, davvero bravo e preparato, si è esibito con un repertorio assai vario ed interessante che ha riempito la serata di musica e voci facendo vivere ai presenti momenti sereni e gioiosi per prepararci al Natale e al nuovo anno che si spera possa essere, nonostante tutto, un anno da vivere intensamente ma serenamente con un ringraziamento particolare a Massimo Pergolini per la sua disponibilità ad organizzare il tutto in modo egregio.

L’incontro che precede il Natale è certamente un momento di festa ma offre anche l’occasione per un momento istituzionale rotariano molto sentito e significativo: la consegna del riconoscimento intitolato al fondatore del Rotary Paul Harris a chi si è particolarmente distinto nel “servizio” rotariano.

Questa volta è toccato a Marina Andreotti, Presidente del nostro Club durante lo scorso anno rotariano che l’ha vista protagonista attiva ed impegnata in tanti progetti e programmi importanti e significativi, non solo sul territorio, con energia, impegno e tanta passione.

Questa la motivazione del riconoscimento di Paul Harris Fellow consegnato a Marina.

Per aver immaginato il Rotary attraverso l’azione, l’amicizia e la passione con le quali ha realizzato progetti internazionali e locali di ampio respiro, coniugando il FARE con L’IMMAGINARE, viene conferita alla Past Presidente Marina Andreotti, l’onorificenza rotariana Paul Harris fellow con uno zaffiro”

Che dire in conclusione. Una bella serata trascorsa insieme, il modo giusto per prepararci a trascorrere il periodo natalizio il più serenamente possibile e in armonia con noi stessi e con il mondo.

Arrivederci alla prossima “natalizia”!!!