Mercoledì 13 settembre, organizzata dal R.C. Merate nella loro sede al ristorante “Il Lido” di Imbersago, si è tenuta la serata inaugurale di presentazione delle Rotariadi 2023/2024.
Marco Amistani, Presidente del Comitato Rotariadi ha presentato l’edizione di quest’anno sottolineando il fatto che di tratta dell’edizione n.28 ricordando che in tutti questi anni hanno partecipato quasi 1300 concorrenti e sono stati elargiti più di 600.000 euro complessivi a fronte dei progetti che si sono susseguiti negli anni; risultati davvero importanti e prestigiosi a dimostrazione dell’interesse che le Rotariadi hanno sempre esercitato tra i Club aderenti.
Fulvio Beretta ha poi illustrato il calendario di tutte le prove e gare che inizieranno il prossimo 7 ottobre (sabato) al kartodromo di Meda.
Il calendario completo è quello sotto riportato e che è anche consultabile sul sito delle Rotariadi.
Le Rotariadi, da sempre, hanno rappresentato un momento importante di aggregazione e amicizia rotariana; si ribadisce l’importanza di partecipare numerosi alle diverse gare (la novità di quest’anno è l’inserimento del ping pong), tanto più che il nostro Club per questa edizione, per regolamento, può aspirare a vincere solo la classifica sportiva. Allenatevi che presto si comincia!!! Ricordando sempre il motto “Chi partecipa ha già vinto”.
Per la cronaca, oltre a M.Amistani, Presidente del Comitato, erano presenti per il nostro Club, M.Andreotti, P. La Mantia, F. Motta, M. Paladini e A. Colleoni.