Home » News » DIGITAL REPUTATION E ROTARY

DIGITAL REPUTATION E ROTARY

Venerdì 22 settembre si è tenuto un seminario organizzato dalla Commissione Distrettuale Pubblica Immagine, con l’intervento di Luca Carminati, Presidente della stessa Commissione, introdotto dal PDG Alberto Ganna. All’evento ha partecipato, con un breve saluto, Il Governatore del nostro Distretto Giuseppe Del Bene e il Governatore eletto Carlo Fraquelli.

Circa 120 i partecipanti al seminario, sia in presenza sia da remoto.

Argomento certamente di interesse per molti che ha posto in evidenza le metodologie e gli strumenti per rendere più accattivante ed incisiva l’immagine pubblica dei Club e quindi del Rotary.

Si è però avuto l’impressione che nei Club, per rendere efficace la comunicazione sia interna sia all’esterno, debba essere necessaria la presenza di un esperto comunicatore in grado di utilizzare al meglio gli strumenti che oggi sono a disposizione; forse non tutti i Club sono sufficientemente attrezzati in tal senso.

Si ricorda che questi seminari di istruzione e di approfondimento continueranno anche in un prossimo futuro; il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 10 novembre, verosimilmente con le stesse modalità.

Per il nostro Club hanno partecipato, in presenza o da remoto, salvo errori, M. Andreotti, M. Arienti, C. Colombo, C. Giacomini e il Presidente.

Sulla stessa linea, ripetendo in parte le tematiche dell’incontro di venerdì 22 settembre, martedì 26 al ristorante il Cavaliere di Palazzolo Milanese, si è tenuto un interclub di formazione organizzato dal R.C. Varedo dal titolo “ Formarsi o fermarsi” con l’intervento del PDG Alberto Ganna e di Luca Carminati come relatore.

Alla serata per il nostro Club hanno partecipato M.Paladini e il Presidente.

Condividi l'articolo