Sabato 8 ottobre, nell’area ex Philips a Monza, quasi 250 rotariani e Rotaractiani del nostro Distretto, unitamente ai Distretti della zona 14 che comprende Italia, Malta e San Marino, si sono trovati per dare vita all’iniziativa “Il Rotary nutre l’educazione” in collaborazione con l’Associazione “Rise Against Hunger”, organizzazione no profit che ha come scopo quello di vincere la fame.
A cominciare dal Governatore D. Gallasso, tutti i presenti, divisi in squadre, si sono rimboccati le maniche confezionando sacchetti-pasto contenenti riso, soia e vitamine; una vera e propria “catena di montaggio” tenuta insieme da quello spirito di solidarietà ed unità di intenti che caratterizza il Rotary.
Una iniziativa umanitaria di grande respiro e concreta: fatti non solo parole.
Il vero Rotary è, o dovrebbe essere soprattutto questo.
Si è avuto notizia in questi ultimissimi giorni che il 20 ottobre è partito per lo Zimbabwe il primo container di pasti rinforzati realizzati con la campagna nazionale “Il Rotary nutre l’educazione”, contenente anche i 264 scatoloni confezionati, come detto, dai rotariani e rotaractiani del nostro Distretto.
Per la cronaca alla giornata hanno partecipato oltre alla Vice Presidente E. Grassi, W. Bettini, G. Cammisa, F. Motta e A. Colleoni.