Home » News » PROGETTO EDUCAZIONE FINANZIARIA – Secondo ciclo

PROGETTO EDUCAZIONE FINANZIARIA – Secondo ciclo

Mercoledì 22 novembre, all’Auditorium della BCC di Barlassina, ha avuto inizio il secondo ciclo del progetto biennale di Educazione Finanziaria dedicato ad alcune scuole medie superiori del nostro territorio; come è ben noto, il primo ciclo ha avuto un notevole successo ed un riscontro molto positivo dalle scuole.

Il secondo ciclo prevede, sempre alla BCC di Barlassina, oltre a quello del 22 novembre, altri tre incontri previsti il 28 e il 29 novembre per concludersi il 22 febbraio 2024, tutti a cura dei funzionari della stessa BCC che affrontano tematiche tipicamente bancarie. Gli Istituti coinvolti sono quelli dello scorso anno (M.L. King di Muggiò, M. Curie e Don Milani di Meda, Castiglioni di Limbiate) che hanno confermato la loro disponibilità a proseguire nel progetto.

Tra febbraio e marzo 2024, sono programmati altri interventi specifici tenuti da soci del nostro Club (M. Arienti, A. Viganò, M. Vincenti e A. Colleoni), che tratteranno tematiche più specificamente giuridiche, ci sarà poi un intervento finale a cura del Prof. A. Bolognesi, coordinatore del progetto, iniziato durante lo scorso anno rotariano sotto la presidenza di Marina Andreotti.