Home » News » Seminario Rotary Foundation

Seminario Rotary Foundation

Sabato 4 novembre (mese dedicato alla Fondazione Rotary), al Just Hotel di Lomazzo si è tenuto il tradizionale seminario sulla Rotary Foundation con un fitto programma di interventi.

Dopo l’introduzione del Governatore del nostro Distretto Giuseppe Del Bene, tra i tanti interventi, alcuni di routine, è interessante segnalarne alcuni che sono parsi innovativi: i Vocational Teams e i Cadre, la collaborazione con le Fondazioni territoriali, i Corpi Europei di Solidarietà ed altri ancora.

Sono stati inoltre illustrati i criteri per l’assegnazione ai Club delle Sovvenzioni distrettuali (District Grant). In particolare, al nostro Club è stata assegnata la somma di euro 2700,00 per il progetto “I letti per i nonni” in favore della Fondazione Besana (RSA) di Meda.

A proposito di riconoscimenti è importante ricordare che il nostro Club si è segnalato per i contributi erogati durante lo scorso anno rotariano come potete vedere dai gagliardetti consegnati a Marina Andreotti dal Past Governatore Davide Gallasso, qui di seguito riprodotti.

Un segno dell’impegno profuso dal nostro Club durante l’anno rotariano 2022/2023.

Per la cronaca, al seminario erano presente Elena Grassi, Marina Andreotti e Antonio Colleoni.