Home » News » XXVII Edizione Rotariadi – Serata finale

XXVII Edizione Rotariadi – Serata finale

Mercoledì 14 giugno al Golf di Carimate si è tenuta la serata conclusiva dell’edizione 2022/2023 delle Rotariadi che, per il nostro Club valeva come riunione/conviviale in interclub.

Serata molto partecipata, come sempre ottimamente condotta da Marco Amistani, Presidente del Comitato delle Rotariadi.

L’importanza delle Rotariadi, giunte alla XXVII° edizione, è stata sottolineata dal Presidente Amistani come momento di forte aggregazione e amicizia rotariana.

Il fatto che le Rotariadi siano diventate un vero e proprio “must” per il Distretto 2042 R.I. (con la presenza anche di un Club del Distretto 2041), è stato sottolineato dalla partecipazione di numerose Autorità rotariane, un vero e proprio parterre de rois composto da: D. Gallasso, Governatore del nostro Distretto, P. Di Natale, Governatore del Distretto 2041, G. Del Bene e C. Fraquelli, rispettivamente Governatore incoming e Governatore nominato del nostro Distretto, i Past Governatori, sempre del Distretto 2042, L. Brianza, G. Navarini e G. Milanesi, il delegato per le Rotariadi del Distretto 2041 E. Poltronieri e i Presidenti di alcuni Club partecipanti oltre al Presidente del Golf di Carimate G. Riboldi.

Durante la serata, trascorsa assai piacevolmente, vi è stato anche un importante momento istituzionale: la consegna del riconoscimento intitolato a Paul Harris, a Fulvio Beretta che, come ha ricordato M. Amistani, ha tenuto alta la bandiera delle Rotariadi durante il lungo periodo della pandemia, non facendo mai venire meno l’entusiasmo per questa manifestazione. A Fulvio i più vivi complimenti da parte di tutti per questo meritatissimo riconoscimento.

E ora veniamo ai risultati. Sia nella classifica partecipativa sia in quella sportiva il R.C. Merate si è classificato al 1° posto, con 87 punti e 71 punti, rispettivamente.

In virtù del regolamento attualmente in vigore, la classifica sportiva è stata vinta dal R.C. Monza Est, 2° in classifica.

Nella classifica partecipativa il nostro Club si è classificato al 2° posto con 78 punti (207 presenze), mentre nella classifica sportiva si è classificato 3° con 67 punti.

La classifica complessiva (Coppa Roveda) ha visto al 1° posto il R.C. Merate che ha totalizzato 158 punti contro i 145 punti del nostro Club. La Coppa Roveda è stata assegnata definitivamente al R.C. Merate.

Sinceramente questi risultati lasciano un po’ di amaro in bocca.

Infatti, con un po’ più di partecipazione, di entusiasmo e di voglia, molto probabilmente, una delle due classifiche avrebbe potuto avere un vincitore diverso.

E’ stato davvero un peccato. Ora non ci resta che pensare al prossimo anno che, anche in virtù del nuovo regolamento, potrebbe regalarci delle soddisfazioni, la cosa importante anzi fondamentale, è la partecipazione.

Condividi l'articolo