Home » News » Conviviale del 16/11/2023 – Assemblea del Club

Conviviale del 16/11/2023 – Assemblea del Club

Secondo importante appuntamento per il Club in questo ricco mese di novembre.

Giovedì 16 novembre, infatti, nella nostra sede del Golf di Carimate si è tenuta l’annuale assemblea del Club.

Appuntamento, come detto, importante e significativo per la vita del Club non solo in vista del prossimo anno rotariano ma anche, come vedremo, per un prossimo futuro che sembra ancora lontano anche se, in realtà, è più vicino di quanto si possa ora pensare.

Alle ore 21,15, constatata la presenza del numero legale, si è dato inizio ai lavori.

L’Ordine del Giorno dell’assemblea prevedeva:

• La designazione del Presidente del Club per l’anno rotariano 2026/2027;
  • L’esame e l’approvazione del bilancio consuntivo dell’anno rotariano 2022/2023;
  • La nomina del Consiglio Direttivo per l’anno rotariano 2024/2025.

Andiamo per ordine.

Durante la riunione dei Past Presidenti tenutasi prima dell’assemblea, è stata confermata la disponibilità di Gaia Monti ad assumere la presidenza del Club per l’a.r. 2026/2027. Presentata la candidatura, l’assemblea ha espresso il proprio voto confermando la proposta formulata dalla Commissione dei Past Presidenti.

A Gaia , fin da ora, un grazie per la disponibilità dimostrata e un augurio di cuore di buon lavoro, certi che il suo impegno, unito alle capacità personali, non verranno mai meno nell’interesse del Club e del Rotary.

Successivamente il Tesoriere Elio Brambilla ha presentato ed illustrato nel dettaglio il bilancio consuntivo del Club relativo all’anno rotariano 2022/2023 che è stato approvato all’unanimità.

Ha poi preso la parola Cora Colombo, Presidente incoming, che ha presentato la composizione del Consiglio Direttivo che la affiancherà durante il suo anno di presidenza, ringraziando tutti coloro che si sono resi disponibili ad assumere la carica di Consigliere.

Si è quindi passati alla votazione dei componenti il Consiglio Direttivo, votazione che ha dato il seguente esito, risultando eletti:

Marina Andreotti, Roberto Conti, Angela Di Marzo, Cristina Giacomini, Giuseppe La Mantia, Carlo Meroni, Gaia Monti e Massimo Pergolini.

Su indicazione della Presidente incoming sono stati inoltre nominati: Marco Amistani, Vice Presidente, Mario Arienti, Segretario, Franco Motta, Tesoriere e Maurizio Paladini, Prefetto, oltre naturalmente ad Antonio Colleoni, Past Presidente.

La stessa Cora Colombo, brava ad anticipare i tempi, ha anche presentato i Presidenti delle Commissioni nelle persone di:

• Giuseppe La Mantia (Commissione amministrazione);
  • Roberto Conti (Commissione effettivo);
  • Cristina Giacomini (Commissione Fondazione Rotary);
  • Federica Galimberti (Commissione Pubblica immagine);
  • Marina Andreotti (Commissione progetti);
  • Marco Pellegatta (Commissione giovani);
  • Carlo Meroni (Commissione ambiente);
  • Roberto Mancina (Commissione internazionale).

A tutti, oltre alle congratulazioni di rito, un grande in bocca al lupo e soprattutto buon lavoro!!!

Esauriti i punti all’ordine del giorno, l’assemblea ha concluso i suoi lavori alle ore 22,30.