Nella sempre affascinante cornice di villa Antona Traversi, si è rinnovata la tradizione di un incontro con familiari ed amici per lo scambio di auguri per il prossimo Natale e per il nuovo anno che sta per arrivare.
Come sempre la giornata si è aperta con la celebrazione della S. Messa nella chiesa di S. Vittore, officiata dal parroco di Meda che nell’omelia ha ricordato la singolarità del tempo natalizio come momento per tutti – credenti o meno – di festa e di gioia ma anche di riflessione pensando ai tanti problemi, non solo economici ma anche sociali e di convivenza che affliggono il nostro mondo in questo tempo.
Durante la celebrazione la nostra Presidente ha letto un suo dolcissimo e delicato pensiero augurale per un Natale sereno, vissuto in pace ed in armonia con se stessi, con i familiari e gli amici e con il mondo.
Dopo la S. Messa ci siamo tutti trasferiti nella sala del coro per continuare la giornata con l’aperitivo, i piatti caldi serviti e l’immancabile panettone della pasticceria Mariani di Muggiò che ci ha ospitati per la prima riunione/conviviale del mese di dicembre.
Questo momento di festa allietato non solo dalla banda, come tradizione vuole, ma anche dall’accompagnamento musicale offertoci da Andrea La Mantia con bravura e discrezione.
Una bella giornata trascorsa in armonia ed amicizia come si conviene a Natale.
In un momento festoso come la “natalizia” non poteva mancare un importante momento istituzionale: la consegna del riconoscimento della Paul Harris Felllow a Francesco Monguzzi, Past Presidente e socio fondatore del nostro Club.
A Francesco un grazie di cuore da parte di tutti per la sua disponibilità e per l’impegno profuso durante ogni momento dello scorso anno rotariano.
A Natale, secondo le migliori tradizioni, non può mancare la lotteria con tanti premi; un ulteriore momento di serenità e di allegria.
La giornata si è conclusa con il tradizionale brindisi augurale della Presidente che ha specialmente ringraziato Donna Federica e Giovanni Antona Traversi per l’ospitalità, l’amicizia e la vicinanza al Club.
BUON NATALE E SERENO 2023 A TUTTI!!!