Home » News » NOTIZIE DALL’EUROPA

NOTIZIE DALL’EUROPA

Roberto Mancina si è recato in missione in Lussemburgo il 2 e 3 maggio, con rientro sabato 4 maggio. Ecco un breve report di quanto accaduto.

Un grazie particolare a Roberto per quanto ha fatto per il Rotary e per il nostro Club.

Giovedì 2 maggio, Roberto ha partecipato ad una riunione del Consiglio Direttivo del R.C. Thionville Port de France; a nome del Club lo stesso Roberto ha lanciato l’idea di pensare ad un progetto comune per il prossimo anno rotariano cercando di sfruttare i contributi erogati dalla Fondazione Rotary per i matching grants.

Proposta certamente interessante e meritevole di essere presa in seria considerazione.

Venerdì 3 maggio, Roberto ha incontrato Ellen Spencer, socia del R.C. Lux Hearts. team leader dell’edizione 2024 di E4E. Roberto ha invitato Ellen a partecipare alla serata conclusiva di E4E in programma a Como il prossimo 23 luglio.

A Ellen interessa vedere l’evoluzione del gruppo di giovani di E4E dal ricevimento in Lussemburgo al congedo a Como; sarà stilato un rapporto che verrà pubblicato sul sito di E4E. Successivamente Ellen e Roberto si sono recati alla sede di Radio Tele Lux (RTL che corrisponde alla nostra RAI), per una intervista, in inglese, sul programma di E4E, la sua storia ed evoluzione. Il podcast dell’intervista sarà pubblicato sul sito di E4E e diffuso a tutti i Club partecipanti.

Per questa intervista Roberto non è stato scelto a caso ma perché rappresenta la vera memoria storica di E4E dalla sua nascita ad oggi. Ancora grazie Roberto.

Ma la cosa non finisce qui. La sera, l’instancabile Roberto è stato invitato alla riunione per la consegna della “charta” al R.C. Strassen-Bertrage-Mamer, l’ultimo nato dei Club lussemburghesi; è stato consegnato il nostro gagliardetto con un indirizzo di saluto da parte di Roberto a nome del nostro Club.