Home » News » PROGETTO EDUFIN4SCHOOL – Incontri presso la BCC di Barlassina

PROGETTO EDUFIN4SCHOOL – Incontri presso la BCC di Barlassina

Da pochi giorni si è concluso il primo ciclo di incontri nell’ambito del progetto di Educazione Finanziaria proposto a quattro Istituti del territorio dal nostro Club.

Dopo gli incontri introduttivi tenuti dal Prof. A. Bolognesi nelle scuole aderenti al progetto, i quattro incontri successivi si sono svolti nell’auditorium della BCC di Barlassina, gentilmente messo a disposizione degli Istituti partecipanti al progetto e del Club.

Tutti gli eventi hanno riscosso molto successo grazie soprattutto alle capacità e competenze dei funzionari della Banca che, in maniera semplice ma completa ed esaustiva, hanno presentato alcuni aspetti peculiari del mondo bancario e finanziario che hanno molto interessato gli studenti partecipanti sempre attenti e disposti a recepire gli insegnamenti, soprattutto pratici, loro impartiti.

Si deve ricordare anche che la stessa BCC ha messo a disposizione degli studenti dei bus per accompagnare gli studenti lungo il tragitto dalla scuola alla banca e viceversa.

Oltre che alla BCC davvero molto disponibile, un ringraziamento particolare va esteso a Giorgio Porro, nostro socio e già Direttore Generale della stessa BCC, che è stato il tramite indispensabile per la perfetta riuscita del programma.

Un successo pieno dunque di questa prima parte del progetto, che riprenderà tra gennaio e febbraio del prossimo anno con altri interventi negli Istituti coinvolti, su altre tematiche in ambito economico/finanziario con particolare attenzione agli aspetti giuridico/legali.

I prossimi interventi saranno a cura di M. Arienti, A. Viganò, M. Vincenti e A. Colleoni per l’ambito giuridico e del Prof. A. Bolognesi per quello economico e per la conclusione del progetto.

Sia agli incontri introduttivi al programma, sia a quelli tenuti alla BCC sono sempre intervenuti, a turno, alcuni soci del Club a partire dalla Presidente M. Andreotti accompagnata da E. Grassi, M. Arienti e A. Colleoni.

Condividi l'articolo